Per il dialogo con Gesù…

« Quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà ». (Mt 6,6)

  ♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Riflessione quaotidiana di papa Francesco
https://www.vaticannews.va/it/vangelo-del-giorno-e-parola-del-giorno.html

   ♦   ♦   ♦   ♦   ♦

 Per aiutare il nostro dialogo con Gesù

  ♦   ♦   ♦   ♦   ♦

DIOCESI: mini-lectio giornaliere via whatsapp

A cura dei monaci dell’eremo di Moriago

Con grande sorpresa, un paio di mesi fa, una cara amica ci ha telefonato chiedendo se avessimo potuto inviare ogni giorno, su Whatsapp, una “minilectio” sul vangelo del giorno. «Così – ci disse – possiamo meditare ogni giorno la Parola di Dio, utilizzando uno strumento veloce, a portata di mano, ovunque siamo».

Così abbiamo iniziato, ogni sera, a meditare e riflettere sulla Parola che il Signore ci annunciava per il giorno successivo, e a inviarla ad amici, amici degli amici e così via… È una bellissima esperienza che ci dona una grande gioia; poter annunciare la Parola sempre come il Signore stesso ci ha esortato a compiere: “Viene forse la lampada per essere messa sotto il moggio o sotto il letto? O non invece per essere messa sul candelabro? Non vi è infatti nulla di segreto che non debba essere manifestato e nulla di nascosto che non debba essere messo in luce…” (Mc 4,21-22).

In tempi difficili come questi di pandemia, dove purtroppo è difficile potersi incontrare, questa piccola iniziativa, potrebbe essere, a nostro avviso, uno strumento agevole, per accostarci ogni giorno alla Parola del Signore e farla penetrare nel nostro cuore, perché questa è la cosa più importante.

Per chi lo desiderasse, può inviare una richiesta con un messaggio al cell. della fraternità monastica San Leonardo (349 668 2872) e la “minilectio” arriverà!