GIORNATE DEL 2020

Pubblicato giorno 1 settembre 2020 - In home page

Manifesto-GMM-202094a Giornata missionaria mondiale

  ♦  ♦  ♦  ♦  ♦

 banner-fisc-obolo-san-pietroGiornata per la carità del Papa

  ♦  ♦  ♦  ♦  ♦

COVER-FB_AIDO_GN2020 Giornata Nazionale AIDO 2020

  ♦  ♦  ♦  ♦  ♦

Manifesto-giornata-migrantes-2020

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2020

 ♦  ♦  ♦  ♦  ♦

banner web

96ª Giornata per l’Università Cattolica

♦  ♦  ♦  ♦  ♦

unnamed

Giornata per le opere della Terra Santa

♦  ♦  ♦  ♦  ♦

Layout 1

Mese del Creato – settembre 2020

5a Giornata di preghiera per la cura del creato
                     15a Giornata per la custodia del creato

Martedì 1° settembre ricorre la Giornata mondiale e nazionale per la cura e la custodia del creato. La Chiesa italiana, inoltre, dedica tutto il mese di settembre all’approfondimento di questi temi, quest’anno sotto l’evocativo titolo: “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà, per nuovi stili di vita”, come pure suggeriscono i Vescovi nel loro Messaggio per la ricorrenza

Custodia del creato – Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro

Anche nella nostra Diocesi vivremo alcuni appuntamenti nel mese di settembre

locandinadepliant

  • martedì 1° settembre, alle ore 20.30, presso la chiesa di Sant’Andrea a Vittorio Veneto: veglia di preghiera presieduta dal vescovo Corrado, con la partecipazione di don Giorgio Scatto della comunità monastica di Marango (VE); durante la veglia sarà avviato in diocesi il progetto “Eco-missione” sulla raccolta di tappi per educarci a buone pratiche di economia circolare.
  • sabato 5 settembre, ore 21.00, sulle frequenze di La Tenda TV: “Il diario di don Marco”, con don Marco Dal Magro in collegamento dal Brasile e don Nicivaldo Evangelista presente in studio.
  • domenica 13 settembre: passeggiata meditata al santuario di Santa Augusta a Vittorio Veneto. Partenza ore 9.00 dalla scalinata; S. Messa in santuario ore 11.00; pic-nic ecologico nelle adiacenze del santuario (ognuno porta il proprio pranzo).
  • sabato 19 settembre, ore 18.00, presso il Collegio Balbi-Valier di Pieve di Soligo: “E Dio disse: E’ cosa molto buona”, percorso musicale con il gruppo “NAAM”.
  • domeniche 6, 13, 20 settembre, dalle 15.30 alle 18.30: apertura e visita guidata gratuita al Museo di Scienze Naturali “A. De Nardi”, presso il Seminario vescovile. Sarà allestita nei portici anche una mostra sull’enciclica Laudato Si’ a cinque anni dalla sua promulgazione.

Lascia un commento

  • (will not be published)